Perugia e dintorni| Arte e Cultura

Mura etrusche e un delizioso centro storico medievale, questa è Perugia, città di golosi e di artisti, capoluogo della stupenda regione Umbria. Da non perdere anche piazza Matteotti con il palazzo quattrocentesco dell’Università Vecchia e il palazzo del Capitano del Popolo. Poi, una delle più importanti piazze d’Italia: piazza IV Novembre, centro monumentale e sociale della città.



Piazza IV Novembre

Questo complesso comprende il gotico palazzo dei Priori, simbolo del potere civile, la cattedrale, simbolo del potere religioso e, al centro, la fontana Maggiore del tredicesimo secolo, alimentata dalle acque dell'acquedotto proveniente da Monte Pacciano.

Galleria nazionale dell’Umbria

Palazzo dei Priori è tra l'altro sede della Galleria nazionale dell’Umbria, al cui interno sono conservate pregevoli opere di artisti legati al territorio umbro, tra i capolavori, ricordiamo: il Polittico di Sant’Antonio di Piero della Francesca ed il Polittico di San Domenico del Beato Angelico.





  • Eventi

    - Perugia, oltre ad un ampio patrimonio artistico offre eventi e manifestazioni di fama internazionale, tra questi l'Eurochocolate in autunno e l'Umbria Jazz. -
  • Natura e Paesaggi

    - Tanti i paesaggi che si incontrano con le colline a far da cornice e nella parte orientale le montagne: in questo panorama immerso in un caleidoscopio di colori intensi, sorgono i borghi, sull’alto dei rilievi a dominar la pianura sottostante. -