FAQ

Sangallo Palace Hotel

FAQ
Sangallo Palace Hotel

Faqs

Le risposte ad alcune delle domande più frequenti poste dai nostri ospiti.
FAQ HOTEL
Sono accettati gli animali domestici?
Accettiamo cani di media- piccola taglia, massimo uno per camera. E’ previsto un supplemento di Euro 25.00 a cane da pagare a fine soggiorno, una tantum, per la pulizia particolare e sanificazione anti-allergica della camera. I gatti non sono accettati.

E’ disponibile internet Wi-fi in hotel?
In tutte le camere e nelle aree comuni, internet WI-FI è disponibile ed è gratuito. Nella Hall è inoltre disponibile un internet point con la possibilità di stampare.

A che ora è previsto il check-in e check out?
L’orario del check in è dalle ore 15.00 del giorno di arrivo, l’orario del check out è previsto entro le 11.30 del giorno di partenza. E’ sempre possibile arrivare prima dell’orario di inizio del check-in eventualmente lasciando i bagagli in deposito gratuito; in caso di disponibilità è inoltre possibile richiedere il check out posticipato (late check out) con un supplemento da chiedere alla reception.

L'hotel offre una reception aperta 24 ore su 24?
Sì, la reception dell'hotel è aperta 24 ore su 24 con personale qualificato.

Sono disponibili colonnine elettriche di ricarica per auto?
Non disponiamo di colonnine di ricarica in hotel, ma a poca distanza a piedi ci sono due postazioni di ricarica (Piazzale Bellucci e Piazza Italia).

FAQ DOVE SIAMO
L’Hotel si trova in centro?
Il Sangallo Palace si trova a Perugia in pieno centro, a ridosso della Rocca Paolina. Tutti i monumenti, le attrazioni turistiche sono raggiungibili a piedi.

L’hotel si trova in ZTL (Zona a traffico Limitato)?
Il Sangallo Palace è situato in centro storico a Perugia e non è soggetto a limitazioni di transito (la ZTL, Zona a Traffico Limitato, inizia pochi metri oltre l'hotel). In auto si può quindi arrivare tranquillamente difronte l’entrata principale (Via Masi, 9) in qualsiasi ora e senza limiti di tempo e non è necessario comunicare la targa dell'auto.

Dove si parcheggia l’auto?
Sono disponibili posti auto al costo di 15.00 Euro ad auto ogni 24 ore, presso il parcheggio convenzionato adiacente l'hotel. La prenotazione del posto auto non è necessaria, è sufficiente chiedere alla reception al check in (in alternativa, se l'auto è munita di Telepass, lo si può utilizzare per accedere e pagare il parcheggio autonomamente in base alla convenzione con Telepass S.p.A.). Una volta parcheggiato, si può entrare ed uscire più volte dal parcheggio (la posizione dell’hotel consente di visitare tutto il centro a piedi, mentre l’auto potrà essere utilizzata in qualsiasi momento per eventuali escursioni nelle vicine città d’arte dell’Umbria).

E’ possibile richiedere un parcheggiatore dell’auto?
Parcheggiare autonomamente è semplice, sicuro e veloce. Se si preferisce è comunque possibile richiedere il servizio parcheggiatore al momento dell’arrivo. Se si usufruisce di tale servizio, disponibile entro le ore 20.00, il costo del parcheggio è di 25.00 Euro ogni 24 ore.

C’è una navetta dall’Aeroporto di Perugia?
In molti periodi dell’anno è disponibile la navetta AIRLINK UMBRIA (gestita dalla compagnia Busitalia) che collega l’Aeroporto di Perugia con il centro città con partenze ed arrivi sincronizzati all’orario dei voli. Prenotazione non necessaria, costo 5.00 Euro a persona, pagamento a bordo. Scendere a Piazza Partigiani (20 metri dall’hotel). Orari aggiornati alla pagina: https://www.fsbusitalia.it.

Come posso raggiugere l’hotel dalla stazione dei treni di Perugia?
Consigliamo di scendere dal treno alla stazione principale denominata “Perugia”. Si può quindi arrivare in autobus, linee TS, R, G, A, I… e tutte quelle che portano in centro (Piazza Partigiani, Via Masi o Via Marconi) In alternativa, i taxi sono sempre disponibili dalla stazione e si arriva in circa 5 minuti. Il taxi non è prenotabile in anticipo ma si può chiamare Radio Taxi direttamente all’arrivo (n. 075 5004888).

Gli autobus turistici possono arrivare in hotel?
Gli autobus dei gruppi di turisti che alloggiano presso il Sangallo Palace possono arrivare difronte l’ingresso dell’hotel per carico e scarico bagagli e passeggeri. E’ sufficiente che ci venga comunicata la targa dell’autobus (solo se di dimensione superiore a 9 metri) anche poso prima dell’arrivo. L’autista dovrà poi contattare la reception, saremo lieti di fornire le facili istruzioni per il parcheggio dell’autobus (i parcheggi per gli autobus sono a pagamento).

FAQ CAMERE
Le Camere sono insonorizzate?
Tutte le camere sono profondamente insonorizzate sia con infissi Schüco di ultima generazione che con vetri di doppio spessore.

Posso avere una camera che non affaccia sulla strada?
Tutte le camere affacciano su una strada; ciò non rappresenta un problema infatti, oltre alla vista sempre presente, la profonda insonorizzazione verso l’esterno non consente di udire nessun tipo di rumore.

L’hotel dispone di camere con vista?
Quasi tutte le camere dispongono di una bella vista sulla città. Non ci sono comunque camere che danno su cortili interni.

Quali attrezzature e dispositivi elettrici sono presenti nelle camere?
Le camere sono dotate di asciugacapelli e presa USB per ricarica cellulari. Non sono dotate di bollitore e ferro da stiro; per chi lo richiede potremo consegnare un termos dal bar, mentre una saletta stireria è ad uso gratuito degli ospiti.

FAQ COLAZIONE
Quali sono gli orari della colazione?
La colazione è servita a buffet dalle ore 07.00 alle ore 10.15.

Cosa comprende la colazione a buffet?
La colazione, servita a buffet, presenta è il seguente menu: - acqua, succhi di frutta, tè (vari tipi), caffè espresso ed americano, cappuccino, latte (anche di soia e senza lattosio) e caffetteria varia;
- brioches (almeno 4 tipi), torte fatte in casa (almeno 4 tipi), cereali, muslei, avena, semi (lino, girasole, papavero….), yogurt vari, spalmabile al cioccolato, miele, marmellate, dolcificante di agave, frutta fresca o macedonia di frutta fresca
- uova strapazzate, uova bollite, bacon, tre tipi di affettati, formaggio; a rotazione verdure e legumi vari (insalata, pomodori...) oppure sfogliatine di verdure.
- prodotti per celiaci e senza lattosio su richiesta allo staff.

Sono disponibili a colazione prodotti per allergici/intolleranti?
Disponiamo di prodotti specifici per allergici al glutine ed al lattosio, da richiedere allo staff di sala al momento della consumazione (molti prodotti senza glutine o lattosio non sono infatti esposti al buffet, ma vanno richiesti specificamente allo staff).

Sono ammessi animali in sala colazioni?
Essendo esposti alimenti al buffet, non è consentito l’ingresso di animali in sala colazione.
FAQ RISTORANTE
Il ristorante è aperto agli esterni?
Si, il nostro ristorante è aperto anche per chi non alloggia in hotel ed è dotato di entrata indipendente.

Quali sono gli orari del ristorante?
Il ristorante è aperto dalle 19:30 alle 22:30 (ultimo ordine ore 21.30) dal lunedì al sabato.

Qual è il giorno di chiusura del Ristorante?
Il giorno di chiusura settimanale è la domenica, salvo eventi particolari o prenotazioni in anticipo.

E’ possibile usufruire delle Mezza Pensione?
La Mezza Pensione (cena, con menu 3 portate e piccola scelta per ciascuna portata) va prenotata al momento della prenotazione della camera. Il costo di tale menu è attualmente di 37.00 Euro a persona, bevande della casa incluse. In alternativa, si può cenare presso il ns. ristorante, semplicemente prenotando un tavolo il pomeriggio stesso, mangiando alla carta e spendendo in base al consumo.

Come e quanto tempo prima devo comunicare probelmi di intolleranze alimentari?
E’ importante comunicare eventuali intolleranze o allergie alimentari al momento della prenotazione; disponiamo di alcuni prodotti specifici per determinate tipologie di allergie/intolleranze (celiachia, intolleranza al lattosio ...). Per maggior sicurezza, ribadire la propria allergia o intolleranza allo staff prima di usufruire del servizio.

FAQ PISCINA E PALESTRA
Qual’è l’orario della piscina e palestra?
Piscina e Palestra sono aperte tutti i giorni dalle 08.00 alle 20.00.

Piscina e Palestra che caratteristiche hanno?
La piscina, dimensione 10 mt x 4 mt, è coperta e presenta un getto d’acqua ed un piccolo angolo idro. Non sono disponibili lettini. L’acqua è riscaldata a 28° (gradi centigradi) temperatura non termale ma ottimale per il nuoto, piccolo movimento. La palestra è attrezzata con un circuito completo Technogym.

L’ingresso alla piscina e palestra è gratuito o a pagamento?
L’accesso alla piscina e palestra è gratuito prenotando direttamente dal ns. sito web ufficiale.

Per accedere alla piscina o palestra occorre prenotare?
No, è sufficiente recarsi alla Reception per ritirare un pass di accesso prima dell’ingresso.

Il kit piscina (cuffie, ciabattine e teli) è gratuito o a pagamento?
Cuffie, ciabattine e teli da bagno sono disponibili in vendita o noleggio a pagamento presso la reception. In alternativa possono essere portati autonomamente i propri.

A chi è consentito l’accesso Piscina e Palestra?
L’accesso alla piscina è consentito ad adulti e bambini inferiori a 14 anni se accompagnati dai genitori. L’accesso alla palestra è consentito ai maggiori di 18 anni. Non è consentito l’accesso agli animali.

Chi non soggiorna in hotel può utilizzare piscina e palestra?
No, l’utilizzo della piscina e palestra è riservato agli Ospiti dell’hotel.

FAQ CONGRESSI
E’ disponibile avere assistenza tecnica durante il convegno?
L’assistenza tecnica di un tecnico durante il convegno viene fornita, su richiesta, da un service esterno di fiducia ed è pertanto un costo extra.

Quali servizi ristorativi vengono offerti durante un convegno?
E’ possibile richiedere, welcome coffe, coffe breaks, coffe station, light lunch, cene, cene di gala.

PRENOTAZIONI
CHIAMA O SCRIVI ... SAREMO LIETI DI ESAUDIRE LE TUE RICHIESTE!
+39 075 5730202 | hotel@sangallo.it


Prenota online